La Nuova Sardegna

Nuoro

Droga e armi, arrestato un operaio di Barisardo

I carabinieri, le piantine di canapa e le armi sequestrate
I carabinieri, le piantine di canapa e le armi sequestrate

L'uomo è accusato di coltivazione di canapa indiana. I carabinieri gli hanno trovato anche fucili e cartucce

23 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Dopo essere stato arrestato, è stato associato nel carcere san Daniele di Lanusei in attesa dell’udienza di convalida. Per lui le accuse pare siano quelle di coltivazione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, e anche di detenzione illegale di armi e munizioni. Un operaio del paese di 52 anni, C.M., ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri della stazione e della squadriglia di Arzana, impegnati in un servizio volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

All’interno del terreno limitrofo alla sua abitazione secondo i militari dell’Arma avrebbe coltivato 20 piante di canapa indiana in vaso, alte in media un metro. Avrebbero ritrovato materiale vario necessario alla coltivazione, oltre a due involucri in cellophane contenenti uno 2 e l’altro 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; 70 semi di canapa indiana; 3 bilancini di precisione.

Ma non è tutto perché i carabinieri avrebbero ritrovato 15 cartucce a pallini calibro 12; una cartuccia calibro 9 Flobert; una carabina priva di matricola, sulla cui bascula è stata saldata una canna calibro 9 Flobert, funzionante, in discrete condizioni; un fucile monocanna senza marca calibro 9 Flobert con matricola; una carabina ad aria compressa origine spagnola con calcio tagliato per agevolare il porto occulto. (l.cu.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative