La Nuova Sardegna

Nuoro

oNIFAI

Bracconiere nei guai denunciato dalla Forestale

Bracconiere nei guai denunciato dalla Forestale

ONIFAI. Un pensionato di Onifai è stato denunciato dal personale della Stazione forestale di Orosei per il reato di esercizio di caccia con l'uso di mezzi non consentiti, in periodo di divieto...

23 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ONIFAI. Un pensionato di Onifai è stato denunciato dal personale della Stazione forestale di Orosei per il reato di esercizio di caccia con l'uso di mezzi non consentiti, in periodo di divieto generale. Gli agenti del Corpo forestale e di V.A., durante un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia venatoria, hanno rinvenuto in località “Badde’e Ruvu” in agro di Onifai, alcuni cavetti d’acciaio posizionati nei passaggi abituali dei cinghiali, lungo una recinzione che delimitava un vigneto. Gli agenti forestali per due giorni hanno presidiato la zona in attesa che il bracconiere arrivasse per controllare le trappole.

Il bracconiere, colto sul fatto, è stato identificato, gli è stata contestata la violazione ed è stata data notizia di reato alla Procura della Repubblica di Nuoro. Per i reati contestati l'indagato rischia l'arresto da tre mesi ad un anno e l'ammenda da 900 a 2.500 euro.

Con l'annata venatoria alle porte il Corpo forestale della Regione autonoma della Sardegna ha intensificato i controlli venatori a tutela della fauna selvatica.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative