La Nuova Sardegna

Nuoro

Ollolai, balli e canti in piazza per la festa del santo patrono

OLLOLAI. Sarà una festa di costumi, canti e colori quella del santo patrono di Ollolai, che ricorre domenica prossima, 2 ottobre. È la festa che chiude la lunga estate nella patria di Ospitone,...

30 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Sarà una festa di costumi, canti e colori quella del santo patrono di Ollolai, che ricorre domenica prossima, 2 ottobre. È la festa che chiude la lunga estate nella patria di Ospitone, quella riservata, appunto, al santo patrono, San Michele Arcangelo, al quale è dedicata la chiesa parrocchiale, situata davanti alla piazza principale del paese. Ad organizzare l’evento per i festeggiamenti civili è il gruppo folk Balladores che «con grande impegno e dedizione da circa vent’anni ha dato il via a un appuntamento diventato importantissimo per gli ollolaesi». Domenica prossima, quindi, si darà spazio alla tradizione con le celebrazioni in onore di San Michele.

Questo il programma: alle 16 inizia la processione accompagnata dai cavalieri e con la partecipazione dei gruppi folk di Nule, Teti, Uri e Ollolai.

A seguire la santa messa, e dopo lo spettacolo nella piazza Marconi, dove si esibiranno i Tenores “Santu Lussugliu” di Oliena e quelli “Ospitone” di Ollolai, oltre ai gruppi folk che hanno accompagnato anche la processione lungo le vie del paese. (g.m.s.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative