La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Un consorzio per promuovere il turismo

di Nino Muggianu

OROSEI. Prove tecniche per la nascita di un consorzio che una volta costituito, avrà come scopo principale quello della promozione ed attuazione di tutte le iniziative finalizzate allo sviluppo ed...

25 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Prove tecniche per la nascita di un consorzio che una volta costituito, avrà come scopo principale quello della promozione ed attuazione di tutte le iniziative finalizzate allo sviluppo ed alla difesa degli interessi turistici di Orosei .

Tante le iniziative che potranno essere intraprese e che potranno essere suggerite dagli operatori stessi riuniti in rete.

Si potranno programmare manifestazioni non solo estive capaci di portare ad un reale aumento della promozione e dell'offerta turistica del centro marino della Bassa Baronia. Già fissato il primo incontro per la nascita del consorzio.

«È intento dell’assessorato al Turismo creare, con la collaborazione e la partecipazione dei titolari e gestori delle strutture ricettive del territorio comunale nonché tutte le attività di commercio e servizi che in qualche modo sono legate al settore turistico, un consorzio turistico – spiega l’assessore al turismo di Orosei, Gianni Vardeu – con il quale si potrà apportare un sostanziale miglioramento all’offerta turistica del nostro paese».

Secondo l’esponente della giunta guidata da Nino Canzano, con i nuovi flussi turistici emergenti e sempre più esigenti «è arrivato il momento di pensare alla grande per lo sviluppo del nostro territorio, e questo può avvenire solo creando una sinergia di gruppo ossia una rete di collaborazione, istituendo un marchio “Orosei” che possa migliorare i servizi offerti ai tanti turisti che scelgono il nostro paese come meta per trascorrere le vacanze».

«Un primo passo – aggiunge l’assessore Vardeu – si è già fatto con l’avvio della procedura per l’istituzione dell’ufficio turistico comunale, che sarà operativo per l’inizio della prossima stagione estiva che si occuperà in primo luogo della promozione del nostro territorio».

Per illustrare il progetto e le proposte si terra un incontro nella sala del consiglio per giovedì 27 ottobre alle 18,30.

Nel corso del quale si darà anche spazio a coloro che vorranno intervenire con le loro idee.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative