La Nuova Sardegna

Nuoro

Torpè, nuova ambulanza per La Fenice

Torpè, nuova ambulanza per La Fenice

È stata consegnata all’associazione La Fenice di Torpè la nuova ambulanza 4x4 acquistata dall’amministrazione comunale grazie ai i fondi donati dalla fondazione la stampa di Torino a seguito degli...

29 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





È stata consegnata all’associazione La Fenice di Torpè la nuova ambulanza 4x4 acquistata dall’amministrazione comunale grazie ai i fondi donati dalla fondazione la stampa di Torino a seguito degli eventi alluvionali del 2013. Il mezzo capace di arrivare nelle zone più impervie ed inaccessibili del territorio. Sarà assegnata in comodato d’uso all'associazione di volontariato che ha la sua sede in Via Fiume e la utilizzerà anche nei comuni Lodè e Posada per tutte quelle incombenze come l’accompagnamento in ospedale di malati o anziani per visite specialistiche o nel caso di dimissioni che i volontari torpeini, assolvono ora con l’altra ambulanza. Il fuoristrada munito dei basilari presidi sanitari, arriva per l’interessamento verso il territorio baroniese pesantemente colpito dal ciclone Cleopatra, della fondazione La Stampa-Specchio che ha già contribuito negli anni scorsi a favore dei centri devastati dall’alluvione.

A Torpè da qualche anno, si era costituto un gruppo di volontari che però, non disponeva dei fondi necessari all’acquisto di un nuovo mezzo. Grazie al contributo economico della fondazione torinese è arrivato un Land Rover Defender allestito per il soccorso, con uno stanziamento di trentamila euro che sono stati accreditati sul conto del Comune di Torpè.

Per La Fenice di Torpè che offre al paese e al circondario il suo importante apporto operativo per la gestione delle emergenze sanitarie e in occasione di diverse manifestazioni, ci sarà quindi la possibilità anche di fronteggiare le emergenze anche nelle zone impervie «siamo davvero felici per il gesto di solidarietà da parte della Fondazione La Stampa nei confronti delle nostre comunità» dice il sindaco Omar Cabras. (s.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative