La Nuova Sardegna

Nuoro

Scontro sulla Nuoro-Lanusei: due morti e due feriti

Scontro sulla Nuoro-Lanusei: due morti e due feriti

Gravissimo incidente stradale intorno alle 7,30 di ieri 2 dicembre vicino al bivio per Lodine

02 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Gravissimo incidente stradale sulla Nuoro-Lanusei: due persone sono morte e due sono rimaste ferite in un doppio incidente che ha coinvolto due auto e un furgone. Hanno perso la vita Roger Conteddu, 40 anni, di Siniscola, e Antonio Cugusi, 50 anni, di Fonni.

Sono rimasti feriti e sono ricoverati in ospedale a Nuoro Rossella Ramo, 36 anni, originaria di Muravera, ed Emanuele Marroccu, 54 anni, di Fonni. Entrambi hanno riportati traumi, una al torace, l’altro al volto.

La strada è stata bloccata dalla polizia stradale, impegnata nei rilievi, all’altezza del km 16,400 nel territorio di Mamoiada in direzione di marcia Lanusei e il traffico viene deviato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14503708:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/12/02/fotogalleria/nuoro-si-ferma-per-soccorrere-un-furgone-e-un-auto-lo-travolge-morto-insieme-all-investitore-1.14503708]]

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14503752:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/nuoro-travolto-da-un-auto-mentre-presta-soccorso-a-un-furgone-morto-lui-e-l-investitore/65677/66040]]

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale tra Dacia e una Lancia Y, è stato preceduto da un altro incidente. Un furgone, probabilmente a causa dell’asfalto sdrucciolevole per il ghiaccio, è finito fuori strada dopo un testacoda. Il mezzo era seguito da una Ford con a bordo altre tre persone, che si è fermata a prestare soccorso al conducente, il quale è rimasto illeso.

Constatato che l’autista del furgone non aveva bisogno di aiuto, i tre uomini di Fonni, occupanti della Ford  hanno deciso di ripartire. Stavano per raggiungere l'auto quando su di loro è piombata una Lancia e una Dacia, condotta da Conteddu che proveniva dalla direzione opposta. Il salto di corsia, dovuto probabilmente alle condizioni dell’asfalto, è costato la vita al giovane di Siniscola e all'uomo di Fonni, Antonio Cugusi che con altre due persone, dopo aver soccorso l'autista del furgone, stava raggiungendo l'auto parcheggiata in cunetta. 

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale, i carabinieri e il 118.

IN AGGIORNAMENTO

 
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative