La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, debutta il presepe vivente

Orosei, debutta il presepe vivente

Oggi e domani al Monte Granatico la rappresentazione della sacra natività

17 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Nella scuola dell’Infanzia di via Kennedy, nel rione Gollai, fervono i preparativi per il Presepe Vivente, che si terrà oggi e domani nei suggestivi locali de “ Su Monte Granaticu”, gentilmente concesso per l’occasione dall’Amministrazione Comunale.

L’ex Convento delle Monache Cappuccine, diventato in seguito la sede del Monte Granatico, ospiterà per due giorni oltre 40 bambini tra i 4 e i 5 anni, in una scenografia gradevole e originale, allestita e curata in ogni minimo dettaglio grazie all’impegno di insegnanti, genitori e nonni. Si darà vita ai vecchi mestieri, riproponendo un’ambientazione tradizionale, dove attraverso arredi e indumenti dei tempi passati si tornerà indietro nel tempo. Sarà possibile incontrare il falegname, il pastore, il pescatore, il mugnaio, le lavoratrici della lana, e tanti altri fino a giungere a “Betlemme” per omaggiare il Bambin Gesù.

I figuranti della Sacra famiglia saranno una giovane coppia di Orosei, diventati genitori per la prima volta pochi mesi fa. Con entusiasmo, creatività e impegno, si è voluto dar vita ad un importante momento di aggregazione e collaborazione tra scuola e famiglia, riuscendo a creare uno scambio generazionale unico.

La nascita di “Gesù Bambino” verrà allietata dai canti dei bambini, che per l’occasione saranno accompagnati da diversi artisti locali, tra cui “Sos Cantore de sa Turre”, la corale “Urisè” e da “Su Tenore Su Remediu”, che gentilmente hanno messo a disposizioni le loro voci per accompagnare in questo straordinario viaggio il “futuro” della comunità. I visitatori potranno accedere gratuitamente al percorso dalle ore 17 alle ore 20 di oggi e domani. (n.mugg.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative