La Nuova Sardegna

Nuoro

il gemellaggio

Studenti australiani visitano le scuole di Macomer e Bosa

Studenti australiani visitano le scuole di Macomer e Bosa

MACOMER. Le attività internazionali promosse dalla Fondazione Its Sardegna in collaborazione con la Rete Frisali World si arricchiscono di un ulteriore momento di integrazione culturale, formativo e...

20 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Le attività internazionali promosse dalla Fondazione Its Sardegna in collaborazione con la Rete Frisali World si arricchiscono di un ulteriore momento di integrazione culturale, formativo e linguistico con l’ospitalità presso le famiglie degli studenti delle istituzioni scolastiche del Marghine e della Planargia. L’Istituto tecnico “Satta”, il Liceo “Galilei”, l’Istituto “Caria” di Macomer e l’Istituto “Pischedda” di Bosa hanno ospitato dal 28 novembre al 21 dicembre sei studenti di alcune scuole di Brisbane in Australia, e una docente, la professoressa Patricia Osgood, che ha tenuto lezioni in lingua inglese presso i vari istituti riguardanti la storia e la geografia del territorio australiano. La disponibilità dei dirigenti scolastici e delle famiglie ha dato loro la possibilità di visitare la Sardegna, dai siti archeologici a quelli naturali, passando per i comuni dell’entroterra e delle zone costiere.

Alla presenza del sindaco Antonio Succu, dell’assessore comunale alla pubblica istruzione Anna Paola Sechi, del consigliere regionale Gian Franco Congiu, dei dirigenti delle scuole coinvolte, degli alunni e delle famiglie, ieri si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alle iniziative di scambio e di saluto con scambio di auguri per le imminenti festività natalizie.

L’importante attività di scambio in regime di reciprocità con le scuole di Brisbane fa seguito alla firma a Brisbane nel mese di luglio dell’accordo tra il coordinatore nazionale della Rete Frisali World, Raffaele Franzese, e il direttore delle attività internazionali del dipartimento dell’educazione dello stato del Queensland, alla presenza del console italiano Ludovico Carlo Camussi. Il protocollo prevede il potenziamento della cooperazione nei settori educativo e degli scambi culturali. (t.g.t.)

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative