La Nuova Sardegna

Nuoro

birori

Fienile in fiamme nella notte: danni per 15mila euro

di Tore Cossu
Fienile in fiamme nella notte: danni per 15mila euro

BIRORI. Un fienile è stato distrutto da un incendio divampato ieri mattina nelle campagne di Birori, in località Orosai, a poca distanza dallo stabilimento della cooperativa Lacesa. La struttura...

23 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Un fienile è stato distrutto da un incendio divampato ieri mattina nelle campagne di Birori, in località Orosai, a poca distanza dallo stabilimento della cooperativa Lacesa.

La struttura appartiene all'allevatore di Bortigali Albino Ledda, di 54 anni, che ha subìto un danno stimabile in circa 15mila euro.

All'interno del pagliaio erano custodite 150 balle di foraggio e alcuni attrezzi agricoli. Le fiamme hanno provocato seri danni anche alla struttura muraria del fienile e fatto crollare il tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Macomer che hanno dovuto lavorare alcune ore per domare il rogo e mettere in sicurezza il sito. Quando è stato dato l'allarme il danno era già fatto. Ignote, per il momento, le cause che hanno dato origine all'incendio. Non si esclude l'atto vandalico (anche se Albino Ledda è considerata una persona tranquilla e laboriosa) ma neanche quello accidentale, provocato forse dall'autocombustione del fieno. Sull'episodio stanno svolgendo indagini i carabinieri della stazione di Birori.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative