La Nuova Sardegna

Nuoro

Fuoco a Mughina un camper in fiamme in via Enrico Fermi

Fuoco a Mughina un camper in fiamme in via Enrico Fermi

L’incendio ha danneggiato il mezzo di una casalinga Sono state trovate tracce di liquido infiammabile

08 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Pochi minuti prima della mezzanotte di ieri, le fiamme si sono levate alte in una strada della zona di Mughina. A quell’ora, in via Enrico Fermi, non c’era anima viva in giro: i residenti erano al caldo nelle loro case e le poche auto della zona erano parcheggiate in strada. Sembrava una serata di inizio inverno come le altre, dunque, quella di ieri, e invece nel quartiere di Mughina si è trasformata ben presto in una notte di sirene e interventi delle forze dell’ordine.

Pochi minuti prima della mezzanotte, infatti, il fuoco ha cominciato ad avvolgere un camper parcheggiato in strada, in via Fermi. Ad accorgersi del rogo e delle nuvole di fumo che si levavano in aria e cominciavano a entrare in alcuni appartamenti, sono stati alcuni residenti della zona. In un attimo sono partite le telefonate per richiedere l’intervento dei soccorsi. Dal comando provinciale di Funtana Buddia è arrivata una squadra di vigili del fuoco. Sono cominciate, dunque, le operazioni di spegnimento dell’incendio e di successiva bonifica della zona coinvolta. Al termine della bonifica, gli stessi vigili del fuoco, dopo aver controllato con cura la strada, hanno notato che c’erano i segni inequivocabili del fatto che l’incendio fosse di natura dolosa.

Qualcuno, insomma, poco prima, aveva deciso di appiccare fuoco e di danneggiare il camper. Il mezzo appartiene a una casalinga di 62 anni residente nella zona, M.A.Z.. La donna è originaria di Tempio ma da anni vive a Nuoro. Le indagini sono seguite dalla polizia che è intervenuta in via Enrico Fermi con gli agenti delle squadra Volanti e della squadra mobile.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative