La Nuova Sardegna

Nuoro

Due donne investite da un'auto in pieno centro a Nuoro, una è gravissima

Due donne investite da un'auto in pieno centro a Nuoro, una è gravissima

Le due sarebbero state trascinate per alcuni metri. L'investitore, poco più che ventenne, si è subito fermato per soccorrerle ed è risultato negativo all'alcoltest

10 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Gravissimo incidente nella prima serata di oggi, martedì 10, in pieno centro a Nuoro. Due donne, Rita Vedele e Giuseppina Selloni poco più che settantenni, sono state investite da un'auto mentre attraversavano davanti al palazzo del Comando provinciale della Finanza, in piazza Vittorio Emanuele. L'impatto è stato violentissimo e pare, da una prima ricostruzione che le due anziane siano state trascinate per qualche metro dalla vettura, una Fiat Punto guidata da un giovane che si è fermato subito per soccorrerle.

Le condizioni di Rita Vedele sono apparse da subito molto gravi, la donna ha perso conoscenza ed è arrivata in Pronto soccorso in codice rosso con politraumi . Ora si trova ricoverata nel reparto di Neurochirurgia in condizioni gravissime. È andata meglio all’amica, Giuseppina Selloni, che nell’impatto ha riportato la frattura del femore e un trauma cranico. Il ragazzo, poco più che ventenne, ha atteso che i vigili urbani finissero i rilievi. Sottoposto alla prova dell’alcoltest è risultato negativo. Sarà la polizia municipale a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare le responsabilità.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative