La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Incidente di gioco, dimesso il portiere Olianas

Incidente di gioco, dimesso il portiere Olianas

È rientrato a casa il giocatore della Fanum. Attesa per la decisione sull’esito della partita

24 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. È rientrato a casa ma nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a nuovi controlli, il portiere della Fanum di Orosei, Giovanni Olianas, che sabato scorso nella gara giocata a La Caletta, aveva perso i sensi dopo essere stato colpito al volto in un azione di gioco. Il 28enne calciatore baroniese è stato sottoposto subito dopo il ricovero ad una Tac che ha escluso la temuta frattura della mandibola.

«Giovanni è ancora dolorante e spaventato da quanto accaduto – dice il presidente della Fanum Pietro Chessa, raccontando cosa è successo nei giorni scorsi durante la partita – sono stati attimi di paura perché abbiamo visto che dopo la botta contro il palo Giovanni aveva perso conoscenza. Per fortuna l’intervento dei sanitari è servito a rianimarlo, poi il trasferimento a tutta velocità verso l’ospedale San Francesco di Nuoro».

«Tutti noi – continua il presidente della Fanum, Pietro Chessa – siamo rimasti scossi da quanto accaduto. C’era qualche ragazzino piangeva e non c’era certo la voglia di riprendere a giocare a pallone. Dopo l’episodio, l’arbitro, prendendo in considerazione il nostro stato d'animo ci ha chiesto se volevamo sospendere l'incontro e siamo stati concordi nel tornare negli spogliatoi in attesa di avere notizie dall’ospedale San Francesco».

I giocatori della squadra di casa, per la cronaca, avrebbero preferito proseguire la partita che in quel momento era ancora ferma sul risultato di zero a zero.

Cosa succederà ora, ancora non è certo: il regolamento sembra voler propendere per una vittoria a tavolino a favore dei padroni di casa anche se i giocatori della Fanum chiedono che la gara sia ripetuta visto che a loro dire, dopo il grave incidente al loro portiere Olianas, non c’erano davvero più i presupposti per continuare a giocare. La decisione su questo punto è attesa per i prossimi giorni. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative