La Nuova Sardegna

Nuoro

volontariato

Auser Oliena, il presidente è Dionigi Loi

di Nino Muggianu
Auser Oliena, il presidente è Dionigi Loi

OLIENA. Cambio al vertice dell’Auser, l'associazione di volontariato e solidarietà di Oliena che conta quasi tutti gli anziani del paese. Il nuovo presidente è Dionigi Loi. L’associazione è nata una...

03 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Cambio al vertice dell’Auser, l'associazione di volontariato e solidarietà di Oliena che conta quasi tutti gli anziani del paese. Il nuovo presidente è Dionigi Loi. L’associazione è nata una ventina di anni fa e da allora la sua attività va avanti proponendo una serie di appuntamenti e manifestazioni e incontri di vario genere. Da una decina di anni l’Auser ha avuto in affidamento dal Comune il giardino Calamida che è diventato il quartier generale dell’associazione. Sempre in prima fila nelle manifestazioni di solidarietà e di aggregazione, l’Auser ha organizzato qualche settimana fa la festa per i fuochi di Sant’Antonio.

Quest’anno l’associazione ha cambiato veste rinnovando, il mese scorso, i suoi vertici. Il nuovo gruppo dirigente è composto da tredici persone. Forte la presenza femminile con cinque donne. Il nuovo presidente è Dionigi Loi, il suo vice è Giovanni Carta. Il nuovo segretario è Graziano Spina mentre è stato nominato economo Pietro Paolo Manca (noto Antonio). Del direttivo fanno parte anche Antonio Massaiu, Italina Boi , Palmira Sanna, Tonino Pulloni, Peppino Pulloni, Pasqualino Pau, Michelina Mura, Antioca Sanna e Antonietta Pinna. «Nella prima riunione del nuovo direttivo – spiega il neo presidente Loi – è stato stilato un programma di massima che prevede incontri periodici con esperti sulle problematiche della terza età, dell’ambiente e della cultura in generale. Come ogni anno verranno organizzate le cure termali, le gite giornaliere in Sardegna e i viaggi all’estero». Il primo appuntamento per gli anziani è un viaggio a Londra in programma dal 2 a all’8 maggio. Gli interessati dovranno presentare le richieste di partecipazione entro il 20 febbraio versando un acconto. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’associazione oppure telefonare al numero 339.8144386. Il presidente dell’Auser Dionigi Loi invita chi non lo avesse ancora fatto a tesserarsi. Per le iscrizioni e i rinnovi bisogna recarsi nella sede dell’associazione nel Giardino Calamida, aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative