La Nuova Sardegna

Nuoro

Oggi a Sarule la prima spettacolare sfilata E poi fino al 5 marzo grandi feste nei paesi

Oggi a Sarule la prima spettacolare sfilata E poi fino al 5 marzo grandi feste nei paesi

Il progetto “Carnevale di Barbagia” prenderà il via oggi a Sarule. L’appuntamento è per ore 15 con la prima sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna del Carnevale 2017. A Sarule le...

04 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Il progetto “Carnevale di Barbagia” prenderà il via oggi a Sarule. L’appuntamento è per ore 15 con la prima sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna del Carnevale 2017.

A Sarule le manifestazioni proseguiranno il 23 e il 25 febbraio con le sfilate dei bambini e quelle dei carri.

Il 12 febbraio tutti a a Samugheo per il “Carrasecare Samughesu” con la sfilata “A Maimone” e le bellissime maschere del paese. Il 18 febbraio trasferimento a NUoro per il “Carrasecare Nugoresu”: rassegna regionale delle antiche maschere tradizionali della Barbagia con il suggestivo rito della vestizione che anticiperà la sfilata nelle vie della città.

Sempre a Nuoro il 5 marzo si svolgerà “Balla chi como benit carrasecare” con la sfilata dei carri allegorici.

Il 23 febbraio grande festa a Gavoi con la spettacolare “Jovia Lardajola. Sa sortilla de sos tumbarinos” e poi il 27 si svolgerà sfilata dei carri allegorici.

Il 25 febbraio manifestazioni: a Lodine con le maschere tradizionali; a Lula con la sfilata di “Su batileddu”; Ollolai con le maschere spontanee e il 4 marzo con quelle della tradizione; a Oniferi con la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera, mentre il 5 marzo si terrà la pentolaccia a cavallo; a Orani con la sfilata dei carri e il 4 marzo con la sfilata delle maschere tradizionali.

Il 26 febbraio feste in quasi tutti i paesi della Barbagia. A Orotelli la sfilata degli spettacolari “Sos thurpos” mentre il 5 marzo si terrà la vestizione e l’uscita. A Ottana l’uscita di “Sas caratzas”, il 27 la sfilata dei bambini e il 28 la vestizione di Sas caratzas. A Ovodda carri allegorici e il 1 marzo “Son intintos”. A Mamoiada Mamuthones e Issohadores mentre il 27 sfilata dei bambini e il 28 di nuovo maschere della tradizione. A Fonni sfilata dei carri allegorici e il 27 sfilata dei bambini delle scuole e il 28 vestizione e sfilata delle tradizionali maschere “Urthos e buttudos” e “Mascheras limpias” .

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative