La Nuova Sardegna

Nuoro

Carnevale, sabato la sfilata delle maschere

Carnevale, sabato la sfilata delle maschere

NUORO. Tutto pronto per il Carnevale nuorese. Si parte sabato, alle 14.30, con Carotas de Carrasecare, la rassegna regionale delle antiche maschere del Carnevale tradizionale della Sardegna. La festa...

16 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Tutto pronto per il Carnevale nuorese. Si parte sabato, alle 14.30, con Carotas de Carrasecare, la rassegna regionale delle antiche maschere del Carnevale tradizionale della Sardegna. La festa comincia alle 14.30 in piazza Sardegna con la vestizione delle maschere. Poi alle 15.30, sempre da piazza Sardegna, partirà il corteo che attraverserà via Lamarmora, corso Garibaldi, via Vittorio Emanuele e piazza Mameli. Alla sfilata partecipano i gruppi Sos Colonganos di Austis, Urthos e Buttudos di Fonni, Tumbarinos di Gavoi, Su Corongiaiu di Laconi, Sa Teula di Lodine, Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, Barbagia Maschere di Olzai. E ancora: Su Bundu di Orani, Thurpos di Orotelli, Gattu e Maimone di Sarule e Su Sennoreddu e sos de s’Iscusorzu di Teti.

Domenica 5 marzo, invece, appuntamento con la grande sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici organizzata dall’associazione Nugoresas.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative