La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

Emilio Lussu, nove storie tutte da leggere

Emilio Lussu, nove storie tutte da leggere

GAVOI. Questa sera alle 18, nella sala consiliare del comune, l’Universidade libera de sos ansianos (l’Ute) presenta il libro curato da Sandro Dessì “Emilio Lussu: la vita e il pensiero” (edizioni...

03 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Questa sera alle 18, nella sala consiliare del comune, l’Universidade libera de sos ansianos (l’Ute) presenta il libro curato da Sandro Dessì “Emilio Lussu: la vita e il pensiero” (edizioni Delfino). Il volume comprende dodici autori, nove storie a fumetti, un unico grande protagonista: Emilio Lussu, da Armungia a Parigi, dalla Grande Guerra alla lotta antifascista, dall’instancabile impegno politico ai capolavori letterari. Emilio Lussu che Sandro Dessì ha disegnato in copertina del libro e nei suoi fumetti all’interno delle “nove storie” che raccontano la vita e le opere di Lussu. L’opera sarà presentata dopo il saluto della presidente dell’Universidade, Mariangela Maoddi, da Tonino Bussu con l’autore Sandro Dessì. Il fumettista è nato a Cagliari nel 1969, ma è residente fin da piccolo ad Armungia e da giovanissimo inizia a disegnare e dipingere, utilizzando varie tecniche. E' docente di Materie Letterarie e Storia dell'arte, ma appassionato da sempre del mondo dei fumetti, sui quali organizza corsi. Oltre al libro di Emilio Lussu ha illustrato anche altri sette volumi di vari scrittori.

La sua presenza nell’incontro di questa sera, comunque, riveste grande importanza e la presidente Mariangela Maoddi e il presentatore Tonino Bussu, sollecitano la presenza di un folto pubblico. (g.m.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative