La Nuova Sardegna

Nuoro

Parrocchia in festa per la patrona beata Gabriella

NUORO. «La festa della nostra patrona ci raggiunge mentre portiamo ancora nel cuore gli effetti della gioiosa fatica del tempo quaresimale e della preparazione alla Pasqua. Veramente tutti questi...

20 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «La festa della nostra patrona ci raggiunge mentre portiamo ancora nel cuore gli effetti della gioiosa fatica del tempo quaresimale e della preparazione alla Pasqua. Veramente tutti questi mesi sono stati carichi di impegni e di emozioni, quasi senza soluzione di continuità: il Natale, la Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani, la visita pastorale e poi appunto la Quaresima e la Pasqua». Comincia con queste parole, la lettera che don Pietro Borrotzu ha inviato ai suoi parrocchiani in occasione della festa per la beata Maria Gabriella, la festa patronale. «Quest’anno in particolare possiamo dire che la festa della beata Maria Gabriella è una festa pasquale, anche perché cade nell’ottava di Pasqua».

Cominciata ieri pomeriggio con i bambini e i ragazzi protagonisti di giochi e gare nel campo sportivo della parrocchi, la festa andrà avanti fino a giovedì 27 aprile. Oggi, domani e dopo, è previsto il triduo di preparazione con santa messa e riflessione a cura di don Sebastiano Corrias. Domani, venerdì 21 aprile, ricorre la festa della Dedicazione della chiesa: alle 19,30 è in calendario un concerto d’organo con Simone Porcu. Alle 21, invece, finali del torneo di calcio e premiazioni. Domenica prossima, la festa solenne: alle 10 processione nelle vie del quartiere; alle 10,30 santa messa (seguirà buffet nel salone parrocchiale); alle 15 è prevista l’apertura dell’oratorio con varie attività; alle 17,30 tombolata; alle 19,30 serata musicale con Bastiano Pigliaru. La festa patronale andrà avanti anche lunedì 24 con il Festival canoro della beata Maria Gabriella “Pensieri felici” (alle ore 19, ospiti a sorpresa) e poi ancora giovedì 27 aprile con le premiazioni del Concorso artistico letterario (dalle ore 16).

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative