La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Rogo in casa, si rifugia in terrazza: salvato dai vigili

Rogo in casa, si rifugia in terrazza: salvato dai vigili

OLIENA. Il fumo che invade la casa insieme a un insolito crepitio lo hanno buttato giù dal letto nel cuore della notte, impedendogli, tuttavia, di arrivare fino al portone dell’ingresso. Così per l’a...

26 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Il fumo che invade la casa insieme a un insolito crepitio lo hanno buttato giù dal letto nel cuore della notte, impedendogli, tuttavia, di arrivare fino al portone dell’ingresso.

Così per l’anziano di 83 anni proprietario dell’appartamento in via Ichnusa, l’unica speranza, la scorsa notte, è stata quella di rifugiarsi sulla terrazza, e da lì, sperando che qualcuno lo sentisse, invocare a gran voce i soccorsi.

Dal comando provinciale dei vigili del fuoco, nella caserma di Funtana Buddia, a Nuoro, è arrivata poco dopo una squadra di pronto intervento che in pochi minuti è riuscita a estinguere l’incendio e a mettere in sicurezza l’intero edificio. Stando agli accertamenti eseguiti nel corso della notte dagli stessi vigili del fuoco, le fiamme poco prima si erano sviluppate dalla cantina a causa, probabilmente, di un corto circuito.

Il fuoco, da lì, ha cominciato ad avanzare all’interno della casa, e, stanza per stanza, nella sua corsa, oltre ai mobili ha attaccato persino alcune porzioni di muro. I danni complessivi sono ingenti, ma si stimeranno con esattezza oggi, dopo che verrà tracciato il bilancio del sopralluogo di ieri mattina in via Ichnusa. Per soccorrere l’anziano sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Oliena e della compagnia di Nuoro. L’anziano è stato accompagnato all’ospedale San Francesco: gli è stato diagnosticato un principio di intossicazione.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative