La Nuova Sardegna

Nuoro

l’appuntamento

“Le mie donne” vanno in scena alle elementari San Pietro

“Le mie donne” vanno in scena alle elementari San Pietro

NUORO. Questo pomeriggio a partire dalle ore 16, nell’auditorium della scuola elementare San Pietro, nell’omonimo quartiere al centro della città, a cura dell’Aneb (Associazione nazionale educatori...

03 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Questo pomeriggio a partire dalle ore 16, nell’auditorium della scuola elementare San Pietro, nell’omonimo quartiere al centro della città, a cura dell’Aneb (Associazione nazionale educatori benemeriti), verrà presentato lo spettacolo “Le mie donne” di Francesca Branca, tratto dal libro omonimo di poesie edito l’anno scorso dalla Fondazione Mario Luzi di Roma. Le attrici impegnate nella performance sono Manuela Sanges, Mattea Cherubini, Federica Scanu e Stefania Serra. Le musiche originali sono di Ennio Santaniello (autore del cd che accompagna il libro della poetessa di Dorgali), le coreografie sono a cura della maestra Silvia Fronteddu.

Lo spettacolo odierno è una sorta di viaggio nel mondo femminile dove sono presentate figure di donne che hanno fatto parte del mondo dell’infanzia dell’autrice, che precisa: «Vorrei che di queste mie donne restasse impressa un’immagine, un gesto, un sussurro; sono loro – chiude Francesca Branca – che un tempo sono comparse a sorreggermi e con la loro sofferenza mi hanno portato acqua, vento, pioggia, terra».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative