La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax 

Furto di rame denunciati 4 giovani

Furto di rame denunciati 4 giovani

ARBATAX. Alle 2.30 della notte fra giovedì e venerdì, quattro giovani fra i 22 e 30 anni di Tortolì e della frazione di Arbatax, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto di rame da...

31 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Alle 2.30 della notte fra giovedì e venerdì, quattro giovani fra i 22 e 30 anni di Tortolì e della frazione di Arbatax, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto di rame da una struttura del Comune, Batteria.
A effettuare i controlli e le denunce sono stati gli agenti del commissariato costiero di Ps, guidati dal dirigente Riccardo Signorelli. Durante un servizio nella zona di piazza Colombo, ad Arbatax, gli agenti di una volante hanno notato quattro persone, di cui una travisata. Alla vista della pattuglia e all’intimazione dell’alt, l’individuo travisato ha tentato di dileguarsi all’interno di una delle palazzine della zona, mentre i restanti tre sono stati fermati e immediatamente perquisiti unitamente all’autovettura di uno di loro, all’interno della quale sarebbe stato rinvenuto un pezzo di lamiera in rame di circa 30 centimetri. Subito dopo è stato scovato anche il quarto, rannicchiato sul tetto della struttura in una parte mansardata. Nel luogo, adibito a magazzino, sarebbe stato rinvenuto altro materiale in rame di fattezze identiche al pezzo rinvenuto nell’auto, due passamontagna e una scure presumibilmente utilizzata per divellere e asportare il rame. Il controllo esteso all’area circostante ha portato a stabilire che il rame sarebbe stato rubato da Batteria, in una delle strutture passate al Comune di Tortolì nell’estate 2016.
La stessa presentava segni del furto perché una parte del copri cornicione in lamiera di rame era stato divelto e la rimanente parte era penzolante. Il peso totale del rame sequestrato è di 26 chili. (l.cu.)
Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative