La Nuova Sardegna

Nuoro

Omicidio di San Teodoro, folla commossa per l'ultimo saluto a Erika

Celebrato il rito funebre: tutto il paese di Pralungo nel biellese in lacrime

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PRALUNGO (Biella). Una folla commossa ha preso parte stamane a Pralungo, 17 giugno, ai funerali di Erika Preti, la ragazza di 28 anni uccisa domenica scorsa nella frazione di Lu Fraili, a San Teodoro e per il quale è indagato il fidanzato Dimitri Fricano, tuttoa ricoverato in ospedale a Olbia.

Dentro la piccola chiesa della Trinità sono potuti entrare solo i familiari, a cominciare dai genitori di Erika, e le persone più vicine alla giovane vittima del delitto. Il resto, oltre 500 persone, ha seguito il rito funebre dal sagrato della chiesa grazie agli altoparlanti fatti sistemare dall'amministrazione comunale del centro del Biellese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.15491665:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/06/15/news/delitto-di-san-teodoro-il-dolore-dei-genitori-di-erika-1.15491665]]

Le ceneri di Erika, cremata al cimitero di Olbia, erano raccolte in una piccola urna a cui ha reso omaggio un intero paese in lacrime. I funerali sono stati officiati dal vescovo di Biella Gabriele Mana e dal parroco di Pralungo don Ezio. Il paese, come comunicato nei giorni scorsi dal sindaco Raffaella Molino, dedicherà un giardino alla memoria di Erika.

 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative