La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, alcolici di notte: vietato venderli in bottiglie di vetro

Nuoro, alcolici di notte: vietato venderli in bottiglie di vetro

Ordinanza del sindaco per evitare che le serate nuoresi vengano rovinate da episodi legati a un eccessivo consumo di alcol

09 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Per evitare che le serate nuoresi vengano rovinate da episodi legati a un eccessivo consumo di alcol nelle strade e nelle piazze della città, il sindaco Andrea Soddu ha firmato un’ordinanza, valida dal 7 luglio, che proibisce la vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in strada nelle ore serali e notturne.

Il consumo di alcol dalle bottiglie di vetro è vietato sulle strade pubbliche, nelle piazze, nei parchi o nei giardini tutti i giorni della settimana: la sanzione è di 100 euro.

Agli esercizi commerciali è vietato somministrare e vendere per asporto le bevande in bottiglie di vetro. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o di plastica.

L’ordinanza del sindaco è in linea con la circolare emanata dal ministero dell’Interno Marco Minniti dopo l’episodio di Torino costato la vita a una giovane donna. Come ricorda Andrea Soddu «l’ordinanza è anche una risposta ai cittadini che si lamentano dell’abbandono delle bottiglie di vetro nelle piazze più belle della città».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative