La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, nasce il Centro per l’ambiente

BAUNEI. «Finalmente anche a Baunei abbiamo un Centro di educazione ambientale – annuncia soddisfatto il sindaco Salvatore Corrias – Si realizza così uno dei punti più importanti del nostro percorso...

11 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Finalmente anche a Baunei abbiamo un Centro di educazione ambientale – annuncia soddisfatto il sindaco Salvatore Corrias – Si realizza così uno dei punti più importanti del nostro percorso politico, volto alla valorizzazione del territorio e alla sua promozione».

Come spiega il sindaco «il Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità è uno strumento in grado di sostenere le iniziative di educazione e di documentazione legate ai temi della sostenibilità, in un rapporto di reciproco sostegno con gli enti territoriali. Un Ceas, forma, informa e sensibilizza, conduce azioni di animazione, suscita e condivide pratiche di cittadinanza attiva e responsabilità civile. Un Ceas è un’esperienza di bellezza», conclude Salvatore Corrias.

Nasce così anche a Baunei il Ceas, con il sostegno del Comune e in aperta collaborazione con tutti gli attori del territorio: scuola, università, associazioni. «L’obiettivo è fornire i servizi utili ad una fruizione sostenibile del territorio, coerenti con le tante azioni già intraprese in questi anni dall’amministrazione e con quanto si sta realizzando nel nostro Centro di documentazione: è lì che avrà sede il Ceas. Noi ci impegneremo perstimolare, promuovere, sostenere ogni azione utile alla crescita delle nostre generazioni, che di esperienze e di bellezza hanno sempre più bisogno». (l.cu.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative