La Nuova Sardegna

Nuoro

lula 

Successo del motoraduno con 62 centauri

Successo del motoraduno con 62 centauri

LULA. Sessantadue motociclisti giunti da ogni angolo della Sardegna, hanno preso parte al 2° “Moto Incontro Città di Lula”, per il secondo anno consecutivo organizzato da “Gongal Garage Lula”,...

12 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. Sessantadue motociclisti giunti da ogni angolo della Sardegna, hanno preso parte al 2° “Moto Incontro Città di Lula”, per il secondo anno consecutivo organizzato da “Gongal Garage Lula”, affiliato all’associazione italiana cultura sport (Aics). È stato uno spettacolo eccezionale che ha destato tanta curiosità, sia nelle ore di sosta in paese sia nel percorso alle falde del massiccio del Montalbo, sino al Santuario de Su Meraculu. Lì accompagnati da tanta musica è stato consumato il pranzo e consegnate 12 coppe da parte della madrina dell’evento la bella Maria Grazia Loddo Frogheri. Presentatrice Cosetta Loddo del gruppo organizzatore che ha dichiarato: «È vero che i partecipanti sono stati meno dell’anno scorso, ma lo spettacolo è stato attraente. Da segnalare – ha aggiunto – la presenza di molti club venuti da centri lontani. Siamo soddisfatti e speriamo in una larga partecipazione il prossimo anno».

«Tutto spettacolare – ha detto uno dei partecipanti – la montagna è grandiosa». Quindi il lungo elenco dei premiati: Il premio al gruppo più numeroso è andato al MotoClub Buddusò; moto più bella, Yamaha R1, di Gianni Mercurio di Mamoiada; moto più brutta, Vespa 50 Special, di Antioco Manca di Lula; moto più vecchia, Vespa 50 Special 1972, di Giovanni Massardo; il biker che viene da più lontano Antonio Mele di Zerfaliu; il bikers più simpatico Tatanu Loi del MotoClub di Dorgali; la moto più rara, Yamaha R1 di Fancello Danilo di Ollolai; la moto personalizzata più originale, Cbr, Alessio Fancello di Ollolai; la Zavorrina più sexi Paola Pudda di Bono; il biker più pazzo Kekko Aresu di Oliena; il biker più vecchio Antonio Mele di Zerfaliu; il biker più giovane (14 anni) Porcu Salvatore di Lula; il gruppo biker che viene da più lontano MotoClub Oristano. Premio extra alla coppia Salvo Dalfone-Ilaria Garau che hanno esposto una Fiat 500 anno 1972. E lo sguardo è rivolto al prossimo anno. (b.a.)



In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative