La Nuova Sardegna

Nuoro

Schianto vicino a Tertenia quattro feriti, due gravi

di Lamberto Cugudda
Schianto vicino a Tertenia quattro feriti, due gravi

L’incidente tra una Golf e un furgone si è verificato a 5 chilometri dal paese Coinvolti anche due militari dell’Aeronautica che rientravano al poligono

15 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. È di quattro feriti, di cui due in Rianimazione, tutti ricoverati nell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, il bilancio di un nuovo incidente stradale frontale verificatosi intorno alle 12.35 di ieri a circa 5 chilometri dall’abitato di Tertenia.

Nel sinistro sono rimasti coinvolti una Golf Wolkswagen un furgone Vito Mercedes. Sull’auto condotta da Vinicio Crobeddu, 63 anni, di Tertenia, che lavora nel Poligono a a mare di Capo san Lorenzo (a Villaputzu) viaggiava anche Manuel Mura, 34 anni, di Cardedu, sergente dell’Aeronautica militare, di base a Capo san Lorenzo. Entrambi sono stati ricoverato in Rianimazione in ospedale a Lanusei, Crobeddu è stato trasportato con un elicottero.

I due, a quanto pare facevano rientro dal lavoro nel Poligono militare ed erano diretti a Tertenia. In senso di marcia opposto viaggiava invece il furgone V ito della Mercedes, condotto da Antonio Carta, 49 anni, di jerzu. Con lui viaggiava anche la moglie Tiziana Depau, 43 anni, sempre di Jerzu.

I rilievi di legge sono effettuati dai carabinieri della stazione della compagnia di Jerzu, coordinati dal capitano Giuseppe Merola, che dovranno accertare le responsabilità. Gli automezzi si sono scontrati in maniera frontale in una semicurva.

La Golf è stata pressoché accartocciata nel violentissimo impatto. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti che transitavano nello stesso tratto della strada statale 125-Orientale sarda.

Sul posto sono giunte alcune autoambulanze del Servizio 118, i carabinieri della compagnia di Jerzu e i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Lanusei, che hanno dovuto estrarre alle lamiere contorte i due occupanti della Golf Volkswagen.

Per Vinicio Crobeddu, che era alla guida dell’auto, è stato necessario l’intervento di un elicottero per il suo trasporto in ospedale a Lanusei.

Avrebbe riportato un forte trauma toracico e addominale e alcune fratture. Anche Manuel Mura, secondo le notizie giunte ieri, nel corso dell’incidente, avrebbe riportato politraumi.

Entrambi sono stati ricoverato nel reparto di Rianimazione. Fratture e traumi anche per l’autista del furgone, Antonio Carta, che però non corre pericolo di vita. Meno gravi, sono invece, le condizioni della moglie che viaggiava al suo fianco.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative