La Nuova Sardegna

Nuoro

Maxi piantagione di marjiuana sequestrata a Nuoro: un arresto

I carabinieri all'interno della piantagione
I carabinieri all'interno della piantagione

I carabinieri hanno individuato un'area con 3400 piantine. Nella rete è finito un operaio di Talana

18 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. I  carabinieri del reparto squadriglie del comando provinciale di Nuoro hanno individuato stamane, 18 luglio, una estesa piantagione di marjiuana, in località Su Puleu. Le piantine, mette a dimora in un rocciaio preventivamente spianato, venivano innaffiate con un impianto di irrigazione appositamente predisposto. 

I militari dell'Arma hanno sequestrato 3.400 piante di marjiuana, del tipo "Nana", che ha dei tempi di maturazione più ridotti rispetto alla pianta comune, ottenendo quindi in tempi rapidi lo stupefacente dopo l'essiccazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.15628251:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15628251:1653446483/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Arrestato Piero Mesina, 35enne, operaio edile di Talana, con precedenti penali, che è stato sorpreso  nell'atto di occuparsi della piantagione. L'uomo è stato rinchiuso a Badu'e carros. Mesina, alla vista dei militari, che si erano appostati in zona durante la notte,  ha accennato a fuggire, tentativo immediatamente sventato dai carabinieri.

Lo stupefacente sequestrato, circa 600 chilogrammi, avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio circa un mlione di euro. Le piantine sono state estirpate e distrutte.

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative