La Nuova Sardegna

Nuoro

MACOMER 

Al Liceo scientifico un corso serale per operatori sanitari

MACOMER. Il Liceo Galilei amplia la propria offerta formativa con il nuovo indirizzo professionale con il corso serale di Operatore dei servizi socio-sanitari dall'inizio del prossimo anno scolastico....

19 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il Liceo Galilei amplia la propria offerta formativa con il nuovo indirizzo professionale con il corso serale di Operatore dei servizi socio-sanitari dall'inizio del prossimo anno scolastico. Si tratta di figure professionali qualificate richieste dal territorio che nasce anche dall'esigenza di potenziare il percorso educativo degli adulti e con il nuovo corso ulteriori opportunità per coloro che ormai non fanno più parte del circuito dell'istruzione per reinserirsi e riqualificarsi con il Liceo Galilei ancora una volta come polo educativo e strumento di diffusione della cultura nel Marghine.

Intanto grande soddisfazione della Dirigente del Liceo Galilei, Gavina Cappai, e dei docenti delle classi quinte per l'esito dell'esame di Stato nei vari indirizzi della scuola ad iniziare dallo storico Scientifico, il Classico, lo Scientifico con opzione Scienze applicate per finire con lo Liceo delle scienze umane con opzione economico-sociale. Carlotta Cosseddu della 5 A dello Scientifico tradizionale ha ottenuto la votazione di 100/100 con lode per aver conseguito risultati di eccellenza negli ultimi tre anni del percorso scolastico e nelle prove d'esame.

Meritevoli per la valutazione conseguita nella maturità anche Lorena Soro della 5 C dello scientifico tradizionale e Clelia Paniccia del liceo delle scienze umane con opzione economica-sociale che hanno ottenuto 100/100 mentre hanno sfiorato il massimo della votazione Alessia Calzedda e Giada Puggioni con 99/100. Il Liceo Galilei ha sempre cercato di valorizzare le potenzialità e incentivato l'eccellenza dei propri studenti attraverso particolari percorsi di istruzione quali l'adesione a concorsi regionali e nazionali come le Olimpiadi della matematica e di fisica, i Colloqui Fiorentini e il Progetto Munesco. L'istituto ha inoltre potenziato il raccordo tra la scuola e l'Università e promosso attività culturali volte a migliorare la formazione degli studenti e le importanti iniziative complementari e integrative che hanno consentito agli allievi di acquisire esperienze formative e culturali.(p.m.s.)



La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative