La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

La Settimana della cultura tra danze, musica e folclore

di Paolo Maurizio Sechi
La Settimana della cultura tra danze, musica e folclore

MACOMER. Nell’ambito della Settimana della cultura e delle tradizioni popolari di Macomer in programma fino a domenica organizzato dall’associazione “Tradizioni Popolari” di Macomer, il comitato San...

25 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Nell’ambito della Settimana della cultura e delle tradizioni popolari di Macomer in programma fino a domenica organizzato dall’associazione “Tradizioni Popolari” di Macomer, il comitato San Pantaleo e la Pro loco con il patrocinio del Comune, questa sera, in via Roma alle 22 la gara di poesia improvvisata con la partecipazione dei poeti Bernardo Zizi di Macomer, Celestino Mureddu di Ghilarza e Salvatore Senes di Bonorva accompagnati da “Su Concordu Ortigalesu” di Bortigali. Domani, invece, l’appuntamento è alle caserme Mura, sempre alle ore 22, con lo spettacolo musicale dei gruppi Papas’n’Skar e Turn Over. Venerdì 28 dalle 17 sarà aperta al pubblico nel padiglione Filigosa delle caserme Mura la mostra “Arti e sapori” a cura dell’associazione Tradizioni popolari e della Pro loco a cui seguirà l’inaugurazione del festival e della festa dell’emigrato con l’esibizione del Duo Fantafolk e del gruppo folk “Le due torri” del Molise, la dimostrazione di tiro con l’arco a cura degli Arcieri del Marghine e i giochi per bambini con la gara dell’anguria.

Alle ore 21,30 sempre nel cortile delle ex caserme Mura, per la prima volta nell’isola, l’Ufifest Sardegna Giovani, il festival regionale di gruppi minifolk.

Sabato 28 alle 11 il saluto di benvenuto da parte delle autorità locali alle delegazioni internazionali mentre dalle ore 18 grande sfilata con partenza dall’ex Motel Agip e arrivo alle caserme Mura dei gruppi folk internazionali e regionali, mentre alle ore 22 prenderà il via l’International Folk Fest presentato da Serena Oggiano con la partecipazione dei gruppi provenienti dalla Cina, Messico, Sry Lanka e Uruguay, del Molise e i gruppi isolani di Quartucciu, Sestu, Silanus, Budoni, Sedilo, Ovodda, Assemini e naturalmente l’associazione “Tradizioni Popolari” di Macomer e la partecipazione del presidente nazionale dell’Ufi, Unione Folklorica Italiana.



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative