La Nuova Sardegna

Nuoro

Peste suina 

Caccia al cinghiale in deroga, domande entro domenica

NUORO. L’Unità di progetto per l’eradicazione della peste suina africana ricorda che il prossimo 30 luglio scadono i termini per la presentazione delle domande per poter svolgere, in deroga, la...

27 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’Unità di progetto per l’eradicazione della peste suina africana ricorda che il prossimo 30 luglio scadono i termini per la presentazione delle domande per poter svolgere, in deroga, la caccia al cinghiale nelle zone infette dal virus.

Entro e non oltre questa data i cacciatori interessati a svolgere l’attività venatoria nella prossima stagione 2017-2018 dovranno far pervenire le richieste ai servizi di sanità animale delle Assl competenti per territorio. Si chiude invece il prossimo 30 settembre la data per la presentazione delle domande di autorizzazione per le zone non infette dal virus. Non saranno consentite ulteriori proroghe per la presentazione delle domande di nuova autorizzazione, di rinnovo o di comunicazioni relative alle zone non infette. Per quanto riguarda l'elenco dei componenti delle compagnie di caccia, è stata prevista la possibilità di comunicare eventuali modifiche o integrazioni, nelle zone infette, fino al 30 settembre.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative