La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè 

Festeggiamenti per sant’Anna

Serate folcloristiche e tanta musica all’insegna della condivisione

29 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. Dopo il ricco programma religioso, le serate di balli sardi con le note dei fisarmonicisti locali Pietro Corosu e Giovanni Cugusi e il concerto degli Istentales con Maria Luisa Congiu e la partecipazione di Tullio De Piscopo, dei giorni scorsi, oggi in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna, alle 13 pranzo comunitario offerto dal comitato Fedales 1967.

Alle 20 balli sardi con i fisarmonicisti locali Dalila Deiana, Mirko Carta e Matteo Farris e alle 22 il concerto della Pfm e a seguire esibizione del dj Provenzano.

Infine i balli in piazza chiuderanno la giornata. Domani, invece, si parte alle 11 con la messa che verrà ripetuta alle 18 e alla quale farà seguito la processione.

In mattinata è in calendario il secondo “Memorial del Montalbo-Vittorio Giua” organizzata dal Pedale Siniscolese. Raduno alle 9 presso la cantoniera di Sant’Anna e arrivo alle ore 12,30. Dalle 13 è in programma il pranzo comunitario nei locali della casa parrocchiale offerto dal comunicato organizzatore.

Alle 21, grande attesa per l’ esibizione dei gruppi folk Istellas Lodinas e Associazione Pietrino Appeddu di Lodè, del gruppo Figulinas di Florinas, Tradizioni Popolari di Macomer, Città di Oristano. Chiude l’esibizione del tenore Su Riscattu-Lodè. Alle 23 concerto musicale dei Brinca. Durante la serata si terrà l’estrazione della lotteria e a seguire balli sardi in piazza che come tutte le sere completeranno in bellezza i festeggiamenti. (b.a.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative