La Nuova Sardegna

Nuoro

la provinciale 45 chiusa al traffico 

Ponte Oloè, sindaco Salis pronto a dimettersi

Il primo cittadino di Oliena chiede interventi che garantiscano la riapertura in tempi certi

31 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il sindaco di Oliena Martino Salis e la sua giunta sono pronti a dimettersi se non verrà trovata una soluzione per riaprire al traffico il ponte di Oloè, che collega il paese barbaricino con Dorgali e la costa orientale ed è un importante crocevia per l’attività dei pastori. Il ponte è chiuso da tempo per provvedimento della magistratura dopo i nuovi cedimenti. Ora Salis, vista la richiesta presentata dal Comitato per il ponte di Oloè, conferma che «qualora non si dovesse trovare una soluzione per la viabilità del ponte, non esiterà a chiedere alla cittadinanza di accompagnarlo in Prefettura per riconsegnare la fascia tricolore». Il sindaco di Oliena è consapevole « che dimettersi in questa situazione sarebbe un suicidio per gli interessi della comunità», ma ritiene che non ci siano altri passi da compiere se non si deciderà sulla ricostruzione o meno del ponte, che attualmente è aperto solo al traffico di ciclisti e motociclisti (è stato infatti lasciato un varco di poco più di un metro nei blocchi che sbarrano l’accesso).

Mercoledì 2 Agosto si terrà una riunione in Regione a cui parteciperanno oltre i sindaci di Oliena, Dorgali e Orgosolo, la Provincia, l'Anas e tutti gli enti preposti. «In tale riunione – commente il sindaco Martino Salis – si comprenderà finalmente quali sono le soluzioni e i fondi disponibili per la definitiva risoluzione del drammatico problema».



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative