La Nuova Sardegna

Nuoro

oggi la processione 

Bortigali in festa per la patrona Santa Maria degli Angeli

di Tore Cossu
Bortigali in festa per la patrona Santa Maria degli Angeli

BORTIGALI. Paese in festa domani, mercoledì 2 agosto per la ricorrenza della patrona Santa Maria degli Angeli. Quella di domani sarà giornata caratterizzata da una serie di eventi religiosi che ogni...

01 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Paese in festa domani, mercoledì 2 agosto per la ricorrenza della patrona Santa Maria degli Angeli. Quella di domani sarà giornata caratterizzata da una serie di eventi religiosi che ogni anno richiamano numerosi fedeli, soprattutto quelli del paese che manifestano la loro devozione partecipando agli eventi e alle funzioni religiose previste in Parrocchia. Si inizia alle ore 7,30 con la celebrazione della prima messa. Alle 10 lungo le principali vie del paese si snoderà la processione con il simulacro della Madonna degli Angeli accompagnato dalle antiche confraternite. A seguire la messa solenne celebrata nella chiesa parrocchiale.

Le manifestazioni religiose proseguiranno nel pomeriggio. Alle ore 18 ci sarà la recita il rosario e la benedizione dei fedeli. In serata è invece previsto l’appuntamento con le manifestazioni civili che apriranno quelle del programma del Ferragosto Bortigalese. Alle 22 spettacolo folk in piazza con il gruppo Demistade di Dorgali. Il programma di manifestazioni per la festa dell’Assunta a Bortigali si protrae fino alla fine del mese di agosto. Gli altri appuntamenti civili e religiosi si svolgeranno dal 14 al 16 agosto e dal 21 al 23 dello stesso mese. A chiudere i festeggiamenti, organizzati dal Comitato è prevista la cena di ringraziamento, in programma per il 23 con un incontro conviviale aperto alla popolazione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative