La Nuova Sardegna

Nuoro

Irgoli, via ai festeggiamenti in onore di Sant’Antioco

IRGOLI. Il Comitato Sant’Antioco Leva 1993 presenta le date delle manifestazioni civili organizzate per onorare la festa di Sant’Antioco, molto sentita dalla comunità irgolese. Venerdì 4 apre i...

03 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Il Comitato Sant’Antioco Leva 1993 presenta le date delle manifestazioni civili organizzate per onorare la festa di Sant’Antioco, molto sentita dalla comunità irgolese. Venerdì 4 apre i festeggiamenti la tradizionale gara di poesia estemporanea con i poeti Porcu, Agus e Zizi accompagnati dal tenore di Irgoli, la serata si concluderà con i balli in piazza con Antonio Monne. Sabato 5 serata di musica alle 22 con i Deamistade in concerto e di divertimento con i comici Benito Urgu e Giuseppe Masia.

Domenica 6 alle ore 20 balli sardi in piazza con Antonio Monne e Totore Chessa e alle 21 serata folk con i gruppi: Tradizioni Popolari di Irgoli, Sant’Ambrogio di Buddusù, San Nicola di Ottana, gruppo folk Atzara e il Tenore Supramonte e Su Riscattu.

Domenica 6 alle 18,30 il parroco Don Angelo Cosseddu celebrerà la messa accompagnata dal Coro Sos Cantores di Irgoli. A seguire la processione in onore di Sant’Antioco per le vie del paese a cui parteciperà anche la banda musicale “Santa Cecilia” di Oristano. Il simulacro del santo sarà accompagnato dai cavalieri e dai fedeli in costume tradizionale. (c.f.)



In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative