La Nuova Sardegna

Nuoro

tribunale 

Evaso, arresto convalidato: il detenuto resta in carcere

NUORO. Nei giorni scorsi era “evaso” dalla colonia penale di Mamone, ma i carabinieri di Torpè lo avevano beccato dopo qualche giorno mentre vagava nelle campagne di Torpè. Il trentenne di...

06 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nei giorni scorsi era “evaso” dalla colonia penale di Mamone, ma i carabinieri di Torpè lo avevano beccato dopo qualche giorno mentre vagava nelle campagne di Torpè.

Il trentenne di nazionalità marocchina era stato, dunque, arrestato a portato in carcere a Badu ’e Carros. Ieri mattina, in tribunale a Nuoro, il detenuto evaso da Mamone è comparso a Palazzo di giustizia per l’udienza di convalida.

Il suo arresto è stato convalidato, anche in virtù dei precedenti, e il giudice Teresa Castagna ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere. Il giovane resterà dunque in cella a Badu ’e Carros in attesa che si celebri il processo con il rito direttissimo.

Il suo avvocato difensore, Giuseppino Monni, ha chiesto e ottenuto, infatti, i cosiddetti “termini a difesa”, ovvero ha ottenuto un po’ di tempo per studiare meglio le carte processuali.

Il processo per direttissima si terrà dunque alla ripresa delle udienze dopo la pausa estiva: il 12 settembre. In quella data ci potrebbe essere anche la sentenza. (v.g.)



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative