La Nuova Sardegna

Nuoro

Domenica il torneo di Sa strumpa

Domenica il torneo di Sa strumpa

Appuntamento a Villagrande Strisaili con il secondo campionato regionale

10 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Domenica 13 torna l’appuntamento annuale con il torneo regionale di “sa strumpa”. L’sssociazione sportiva dilettantistica “sa strumpa” di Villagrande Strisaili, presieduta da Luca Casari, ha reso noto che sono aperte le iscrizioni agli allenamenti in vista del II° campionato regionale Fijlkam federale maschile e femminile under 17 di strumpa, che si terrà nel paese montano a partire dal pomeriggio di domenica.

Grande è stato il successo dello scorso anno, con la partecipazione di ben 40 giovani atleti tutti della “cantera” villagrandese. Questo ha spinto gli organizzatori ad andare avanti con il II° campionato regionale di questa antichissima forma di lotta. “Sa strumpa”, come già si sa, si sa ha origini antichissime. «E questo – afferma Luca Casari – è di certo dimostrato anche dal ritrovamento archeologico di due lottatori nei pressi di Uta (in provincia di Cagliari), custoditi nel museo archeologico del capoluogo regionale». I responsabili dell’Asd “sa strumpa” di Villagrande Strisaili sottolineano che nonostante le difficoltà incontrate, ma grazie all’entusiasmo dei più giovani (le categorie partono dai 6 anni), ci si sta già muovendo per l’organizzazione, il prossimo anno, anche del torneo internazionale di strumpa, Juntos, giunto ormai alla decima edizione. «Per quanto attiene gli allenamenti in vista del campionato regionale – viene spiegato dagli organizzatori villagrandesi – gli interessati dovranno essere muniti di certificato medico per l’attività sportiva e affiliarsi all’associazione, versando una quota di 10 euro. Gli allenamenti avranno cadenza bisettimanale».

Per informazioni e contatti chiamare i numeri 349-66817763 e 333-9248558, oppure collegarsi al sito web www.sastrumpa.org». All’annuale torneo regionale di “sa strumpa”, in programma domenica nel paese montano, è atteso un gran pubblico, come sempre avviene in queste occasioni. (l.cu.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative