La Nuova Sardegna

Nuoro

san teodoro 

Tampona auto e scappa: denunciato

SAN TEODORO. Provoca un incidente ma anziché fermarsi a prestare soccorso, si allontana facendo perdere le sue tracce. Gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Siniscola ed i colleghi...

11 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Provoca un incidente ma anziché fermarsi a prestare soccorso, si allontana facendo perdere le sue tracce. Gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Siniscola ed i colleghi del commissariato di Posada, non ci hanno messo comunque molto a rintracciarlo. Per un giovane nuorese, è scattata una denuncia per lesioni stradali, fuga ed omissione di soccorso, a seguito del sinistro stradale. Il fatto è accaduto all’altezza dello svincolo per San Teodoro, sulla statale 131 dcn; una famiglia di tre persone (padre, madre e figlio adolescente) a bordo di un’Audi A6, sono stati violentemente tamponati da un’altra vettura, il cui conducente subito dopo è fuggito a piedi. Il giovane, ha abbandonato la sua auto e dopo aver saltato il guardrail si è diretto in direzione opposta a quella percorsa. Sul posto, sono immediatamente intervenuti gli agenti della Stradale di Siniscola che hanno bloccato il traffico e allertato il 118.

La donna, è stata ricoverata ma subito dimessa dall’ospedale Civile di Olbia mentre gli altri due viaggiatori, non hanno riportato conseguenze. Ricostruendo le modalità dell’accaduto, i poliziotti sono subito riusciti a risalire all’identità del guidatore, un 34enne nuorese, M.G., già noto per altri reati. L’individuazione del responsabile non è stata facile in quanto quest’ultimo ha cercato di scappare salendo a bordo di un altro veicolo, come passeggero. Ma i posti di blocco disposti lungo la strada hanno permesso di rintracciarlo qualche chilometro dopo. Positivo all’etilometro, con un tasso di 1,47, dovrà rispondere oltre che di fuga e omissione di soccorso, anche di guida in stato di ebbrezza. (s.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative