La Nuova Sardegna

Nuoro

Borore, riparte l’iter per creare la scuola di volo

BORORE. Il progetto per la realizzazione della scuola di volo nell’ex campo di aviazione di Borore riprende il percorso interrotto due anni fa in seguito alla crisi che nel 2015, a poco più di un...

12 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Il progetto per la realizzazione della scuola di volo nell’ex campo di aviazione di Borore riprende il percorso interrotto due anni fa in seguito alla crisi che nel 2015, a poco più di un mese dalle elezioni, portò allo scioglimento del consiglio comunale e al commissariamento del Comune, durato quasi un anno. All’albo pretorio dell’ente è in pubblicazione l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la concessione in località “Paule Duos Nuraghes” (è la zona dell’ex campo di aviazione) di un’area per la «realizzazione di una aviosuperficie per finalità pubbliche e di protezione civile», ma anche e soprattutto per un suo utilizzo come scuola di volo e area di atterraggio e decollo per velivoli di piccole dimensioni. Nell’avviso è spiegato che «l’amministrazione comunale di Borore ritiene importante e strategica la realizzazione di un polo aeronautico regionale nell’area denominata ex aeroporto in località “Paule Duos Nuraghes” presso il quale potrà essere svolta attività turistica, aeroscolatica, ma anche attività di interesse sociale in collaborazione con il coordinamento Protezione Civile a servizio del Comune di Borore, nonché punto di appoggio per i paesi della Sardegna centrale».

Si tratta ora di vedere se i soggetti che due anni fa erano interessati ad aprire una scuola di volo nel centro della Sardegna hanno ancora interesse a realizzare il progetto. Il termine per presentare le manifestazioni di interesse scade alle ore 12 del 15 settembre. (t.g.t.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative