La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

Festa dell’Assunta, da domani via al calendario di eventi

di Tore Cossu

BORTIGALI. Dopo le manifestazioni del 5 agosto a Bortigali riprendono i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Assunta. Iniziative che cominceranno domani per concludersi il 23 agosto con la...

13 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Dopo le manifestazioni del 5 agosto a Bortigali riprendono i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Assunta. Iniziative che cominceranno domani per concludersi il 23 agosto con la tradizionale cena di ringraziamento. Il comitato ha messo su un nutrito calendario di eventi spalmati in sei giornate di manifestazioni civili e religiose nel rispetto della tradizione.

Domani, dunque, si terrà la processione religiosa che partirà alle 18 con il simulacro della Beata Vergine Assunta e la messa. Alle ore 19 giochi per bambinie spettacolo di animazione con Jessica e Cristel. Alle 22 serata di canti a chitarra con i cantadores Giuseppe Contini, Emanuele Bazzoni, Franco Dessena e Franco Denanni accompagnati alla chitarra da Alessandro Carta e alla fisarmonica da Claudio Dessena. Per il 15 agosto, alle 10.30, in programma la processione con la banda musicale di Cabras dei cavalieri in costume, messa accompagnata dal coro polifonico di Bortigali Alle 18.30 intrattenimento in piazza per i bambini con “Saltabimbo”. Alle 22 concerto musicale con “Lui e gli amici del Re”.

Il 16 agosto alle ore 17 sfilata folcloristica con i gruppi mini folk di Bortigali, Tradissiones Populares di Silanus, Pro Loco di Mamoiada, Sant'Anastasia di Sardara e le maschere Urthos e Buttudos di Fonni, Mini Mamuthones di Mamoiada, Maschera a gattu e maimone di Sarule. Alle 22 spettacolo folk con i sodalizi di Silanus, Bortigali, Mamoiada, il tenore Santu Gavinu di Illorai, Mamujadinu di Mamoiada, Sa Madalena di Silanus, Orolo, Cuncordu Ortigalesi e Pantaleo Serra di Bortigali. Presenta la serata Serena Oggianu. i festeggiamenti proseguiranno il 21 agosto con la gara poetica, il 22 con la cavalcata in costume e il 23 con la manifestazione canora “Boghes de pedde sonos de ula”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative