La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi 

Festa grande per i 104 anni della nonnina Rita Dore

GAVOI. Festa grande per il compleanno della nonnina di Gavoi, Rita Dore, che qualche giorno fa ha compiuto 104 anni. L’unica centenaria di Gavoi è stata festeggiata nella su casa, nel centro storico,...

14 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Festa grande per il compleanno della nonnina di Gavoi, Rita Dore, che qualche giorno fa ha compiuto 104 anni. L’unica centenaria di Gavoi è stata festeggiata nella su casa, nel centro storico, in via Salvatore Canio, da moltissime persone, oltre ai suoi sei figli, 19 nipoti, 12 pronipoti. La mattina è arrivato anche il parroco don Gianfranco Nieddu con don Albino Sanna che hanno celebrato una liturgia con la preghiera e la comunione.

Contentissima la festeggiata che ha ringraziato tutti ricordando anche il marito, Pietro Cottu, deceduto all’età di 55 anni nel 1968. Da allora la vedova ha dovuto sostituire il marito nel lavoro dei campi per sostenere la famiglia, aiutata anche dai figli più grandi. Ancora oggi thia Rita Dore è vivace, lucida e socievole e il giorno del 104° compleanno, infatti, ha dimostrato queste qualità dialogando animatamente con tutti i presenti. La sua casa è rimasta aperta per tutta la giornata e il paese ha voluto augurarle ancora lunga vita. (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative