Ruba due portafogli arrestato un 19enne

Siniscola, il ragazzo aveva precedenti per maltrattamenti A Orosei denunciato un ventunenne per possesso di droga

SINISCOLA. Un giovane siniscolese di appena 19 anni, accusato di diversi reati, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Siniscola, mentre un 21enne è finito nei guai per la detenzione di sostanze stupefacenti. I militari di Budoni hanno arrestato ieri S.B., 19enne residente a Siniscola, in seguito ad un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Nuoro.

Il provvedimento è stato adottato dalla magistratura in seguito alle numerose denunce inviate all’autorità giudiziaria da parte dei militari della compagnia dei carabinieri di Siniscola, guidata dal capitano Andrea Leacche.

In particolare il diciannovenne di Siniscola si era reso responsabile di due furti di portafogli: in un caso, la vittima era una donna che all’interno di un bar aveva lasciato incustodita la borsetta, mentre in un altro episodio il portamonete era stato rubato da un’autovettura in sosta.

Il ragazzo si è anche impossessato delle carte di credito dei due malcapitati, che ha poi utilizzato prelevando diverse centinaia di euro in due distributori automatici a Budoni e Siniscola.

Il giovane, che aveva anche precedenti per maltrattamenti in famiglia commessi nei confronti della madre e della sorella, è stato rinchiuso nel carcere di Badu ’e Carros, a Nuoro.

È finito nei guai anche un 21enne di Orosei che è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Orosei per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo un normale controllo di routine il ragazzo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana che nascondeva nella tasca dei jeans. La perquisizione in casa ha permesso poi ai militari di ritrovare altri 17 grammi di marijuana e due di cocaina, oltre al materiale necessario per pesare la droga.

Nel corso
dei controlli alla circolazione stradale, infine, i carabinieri hanno identificati e controllato 250 persone e 160 autovetture.

Due persone sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza, mentre undici ragazzi sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro