La Nuova Sardegna

Nuoro

urzulei 

Al galoppatoio di Marghine vanno in scena palio e pariglie

URZULEI. Imperdibile appuntamento, quest’oggi, per gli amanti delle gare ippiche, con la 35esima edizione del Palio di Urzulei. La gara verrà disputata nella splendida cornice dell'altopiano di...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Imperdibile appuntamento, quest’oggi, per gli amanti delle gare ippiche, con la 35esima edizione del Palio di Urzulei. La gara verrà disputata nella splendida cornice dell'altopiano di Marghine (lungo la strada statale 125-Orientale, sarda) ed è organizzata dall’associazione ippica Su Fenu. È inoltre prevista la partecipazione delle spettacolari pariglie dei cavalieri di Fonni e Abbasanta.

Al termine della competizione che vedrà scendere in pista nel galoppatoio di Marghine decine di cavalli, nell'ambito dei festeggiamenti in programma a Urzulei in onore di san Giorgio, ci sarà l'esibizione del gruppo musicale Durusia nella piazza Funtana ’Ecia.

Come avviene ogni anno per il palio del paese montano del nord Ogliastra, anche quest’oggi sono attesi gruppi provenienti da diversi zone dell’isola.M anche tantissimi vacanzieri presenti nelal cona costiera di Tortolì-Arbatax e di Baunei-Santa Maria Navarrese, che non intenderanno perdersi questo grande appuntamenti ippico. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative