La Nuova Sardegna

Nuoro

Il 21 marzo l’ultimo attentato

Il 21 marzo l’ultimo attentato

L’auto di una donna 27enne era stata semidistrutta dalle revolverate

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. L’ultimo attentato messo a segno a Orgosolo risale al 21 marzo scorso, quando durante la notte vennero esplosi numerosi colpi di pistola contro una Fiat Punto parcheggiata in via Matteotti, nella parte alta del paese. La vettura era intestata a una società che si occupava di corsi di formazione ed era in uso a una giovane 27enne.

I malviventi erano entrati in azione approfittando del buio e del fatto che a quell'ora le strade del paese erano deserte. Avevano prima forato i pneumatici dell'auto e poi avevano esploso alcuni colpi di pistola, mandando in frantumi i vetri. Ad accorgersi del danneggiamento, ma soltanto la mattina dopo (in molti avevano pensato all’esplosione di petardi) la ragazza che in quel periodo frequentava un corso per agente assicurativo e aveva trovato l’amara sorpresa. A nulla era servito l’esame delle registrazioni delle videocamere installate nella via: i responsabili dell’attentato erano riusciti a farla franca.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative