La Nuova Sardegna

Nuoro

Sarule, Ottana, Bitti, Orani: acqua potabile

di Michela Columbu
Sarule, Ottana, Bitti, Orani: acqua potabile

SARULE. Acqua potabile a Sarule, oltre che a Ottana, Bitti e Orani, due interventi effettuati e altri in programma per la prossima settimana per la sistemazione definitiva delle perdite che hanno...

19 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Acqua potabile a Sarule, oltre che a Ottana, Bitti e Orani, due interventi effettuati e altri in programma per la prossima settimana per la sistemazione definitiva delle perdite che hanno interessato la rete di Sarule. Ad annunciarlo con una nota è Abbanoa che sottolinea il costante presidio del territorio con interventi su impianti e reti a ritmo sostenuto per tutto il mese di agosto.

«Ieri a Sarule le squadre sono intervenute con la riparazione di una perdita idrica in via Su Cantaru, successivamente è stato avviato un intervento in via Gennargentu - scrivono da Abbanoa -. Proprio in quest’ultimo caso si è trattato di una riparazione difficoltosa a causa della profondità del tubo. In entrambi i casi si è trattato di riparazioni già programmate, quindi inserite negli interventi da effettuare, così come altre riparazioni che riguardano lo stesso Comune e che verranno effettuate già all’inizio della prossima settimana. Martedì 22 agosto verrà per esempio eseguito l’intervento di riparazione lungo la strada Provinciale 17, intervento che fa seguito a una serie di sopralluoghi, l’ultimo dei quali avvenuto alla vigilia di Ferragosto. E’ stato proprio dalla verifica del 14 agosto che è emersa una perdita in conseguenza della quale è stato immediatamente programmato l’intervento del 22».

Mentre per la potabilità dell'acqua comunicano ancora che «i referti dei campionamenti effettuati dall'Arpas di Sassari confermano il rispetto dei parametri dell'acqua distribuita». (m.c.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative