La Nuova Sardegna

Nuoro

“Ilune” domani a serra orrios 

Concerto tra i nuraghi per il coro delle donne

di Nino Muggianu
Concerto tra i nuraghi per il coro delle donne

DORGALI. Al coro interamente femminile Ilune continuano i festeggiamenti per i primi vent’anni di attività con il terzo concerto che rientra nel programma “Terra d’incanto”. Dopo le grotte di...

22 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Al coro interamente femminile Ilune continuano i festeggiamenti per i primi vent’anni di attività con il terzo concerto che rientra nel programma “Terra d’incanto”. Dopo le grotte di Ispinigoli e del Bue Marino, domani è la volta del Villaggio Nuragico di Serra Orrios, con inizio alle ore 19 . Alla fine dell’esibizione ci sarà assaggio dei prodotti della Cooperativa Dorgali pastori, cantina Dorgali, Pasticceria Gurosai e panificio Lai.

Dopo vent’anni il coro gode di ottima salute forte di un curriculum importante con un proprio repertorio scritto appositamente dal suo direttore, ed è pronto a festeggiare questo traguardo con una serie di iniziative che racconteranno il percorso fatto fino a oggi. A cominciare appunto dalla quinta edizione dell’incontro corale denominato “Terra d’incanto”, tre concerti in tre affascinanti location. Una proposta ormai rodata, un appuntamento atteso e di prestigio che regala forti emozioni a chi partecipa. il 19 Luglio si è svolto il primo incontro, con appuntamento alle Grotte di Ispinigoli, mentre il secondo è andato in scena il 2 agosto nello scenario delle grotte del Bue Marino e il terzo, appunto, domani 23 agosto nel sito archeologico di Serra Orrios.

Tre affascinanti location per tre concerti culminati con la degustazione di prodotti tipici come è da consuetudine, grazie all’impegno delle prestigiose aziende di Dorgali che mai hanno fatto mancare l’appoggio al coro.

Ma non finisce qui. In occasione della manifestazione “Autunno in Barbagia” che farà tappa a Dorgali dal 15 al 17 settembre, il coro avrà la sua “corte” per festeggiare i vent’anni di attività. Un luogo dove accogliere i visitatori, curiosi di conoscere l’attività del coro. L’ultimo appuntamento è previsto sempre a Dorgali con una serata concerto alla quale parteciperanno diversi ospiti musicali di prestigio della scena isolana.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative