La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

Festeggiamenti dell’Assunta oggi la giornata conclusiva

BORTIGALI. Con la cena di ringraziamento, in programma per oggi mercoledì 23 agosto, cala il sipario sui festeggiamenti in onore della Vergine Assunta. Più che segnare la fine delle celebrazioni del...

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Con la cena di ringraziamento, in programma per oggi mercoledì 23 agosto, cala il sipario sui festeggiamenti in onore della Vergine Assunta. Più che segnare la fine delle celebrazioni del Ferragosto bortigalese, la cena accompagna un momento nel quale la comunità si ritrova per stare insieme e riaggregarsi. Alle 17 si svolgerà la manifestazione itinerante “Boghes de pedde sonos de ula” organizzata dall’associazione culturale Sas Enas. In chiusura, alle ore 22 la cena di ringraziamento e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria dell’Assunta.

“Boghes de pedde e sonos de ula" (Voci di pelle e suoni di gola), è il titolo della manifestazione organizzata dall’associazione Sas Enas impegnata da anni nella riscoperta delle tradizioni del Marghine. Le voci di pelle sono quelle dei ritmi che nell’edizione dello scorso anno sono stati scanditi dai tamburi di un gruppo senegalese che ha accompagnato le danze tradizionali, i suoni di gola quelli gutturali del canto a tenore che a Bortigali smorza il timbro nella versione a cuncordu. (t.c.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative