La Nuova Sardegna

Nuoro

Fuga nelle viuzze di Dorgali con il fucile clandestino: tre in manette

Il fucile e le cartucce sequestrati dai carabinieri di Dorgali
Il fucile e le cartucce sequestrati dai carabinieri di Dorgali

I carabinieri hanno inseguito e bloccato un fuoristrada al cui interno è stata trovata l'arma clandestina con la matricola abrasa

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Erano in tre e avevano un fucile clandestino in auto, e quando hanno visto i carabinieri hanno tentato la fuga nelle viuzze di Dorgali, ma non sono andati lontano: sono stati arrestati.

È successo nel tardo pomeriggio di lunedì. I carabinieri di Dorgali, mentre stavano pattugliando le vie del centro del paese, sono stati attirati da un fuoristrada sospetto con tre persone a bordo.  I militari si sono affiancati all’auto intimando l'alt ma l’autista ha iniziato accelerare imboccando alcune strette vie di Dorgali.

I carabinieri si sono messi subito all’inseguimento del pick-up fino a raggiungerlo, due dei sospettati hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati bloccati.

Uno dei tre è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, ma la sorpresa è arrivata all'interno del fuoristrada: un fucile calibro 28 con la matricola della canna e della cassa completamente abrasa, oltre a tre cartucce dello stesso calibro.

Per i tre sono scattate subito le manette con l'accusa di porto di arma clandestina.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative