La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolÌ 

Donna investita è caccia al pirata

Donna investita è caccia al pirata

TORTOLÌ. È ancora caccia all’auto pirata che intorno alle 7.10 del mattino di martedì ha investito, nella zona di Baccasara, quasi all’altezza dell’incrocio con via Is Cassidargius, una donna che...

24 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. È ancora caccia all’auto pirata che intorno alle 7.10 del mattino di martedì ha investito, nella zona di Baccasara, quasi all’altezza dell’incrocio con via Is Cassidargius, una donna che faceva jogging. L’autista l’ha lasciata sull’asfalto senza prestarle il benché minimo soccorso. Sabrina Demara, 44 anni, nativa di Lanusei, ma residente a Belvì, in vacanza a Tortolì da alcuni parenti, è ancora ricoverata in Rianimazione (i medici martedì mattina si erano riservati la prognosi)nell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Viene tenuta sotto stretta osservazione, ma le sue condizioni starebbero leggermente migliorando. Era stata ricoverata con un’autoambulanza del Servizio 118 in codice rosso. Per lei si era parlato di un trauma addominale chiuso, un trauma cranico con frattura di un’orbita e altre ferite in varie parti del corpo. La runner ogliastrina, sarebbe sempre stata cosciente, ma pare che martedì non ricordasse nulla di quanto accadutole mentre faceva jogging in un tratto di strada da distante non più di 200 metri dalla sede del commissariato costiero. E proprio gli agenti di Ps, guidati dal dirigente Riccardo Signorelli, dopo avere sentito gli automobilisti transitati dopo l’investimento e che avevano prestato soccorso a Sabrina Demara, stanno anche cercando di trovare elementi utili all’identificazione del pirata della strada grazie anche ai filmati di alcune telecamere. Difficile pensare che l’autista non si sia reso conto di avere investito qualcuno. Sul luogo dell’investimento non sono stati trovate piccole parti di automezzi. Sabrina Demara stava facendo jogging diretta verso la zona industriale, quando è stata investita, da dietro. Il guidatore potrebbe essere stato abbagliato dal sole “frontale”. Ma non si è fermato a prestare soccorso alla donna.(l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative