La Nuova Sardegna

Nuoro

Tamponamento mortale sulla 131 dcn, giovane di Nule accusato di omicidio stradale

Tamponamento mortale sulla 131 dcn, giovane di Nule accusato di omicidio stradale

Nell'incidente ha perso la vita un 56enne di Reggio Emilia che insieme alla moglie sarda era diretto in moto all'imbarco di Olbia

25 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È scattata la denuncia per omicidio stradale nei confronti del giovane di Nule, di 20 anni, che ieri sera sulla statale 131 Dcn, all'altezza del bivio per Posada, ha tamponato con la sua Alfa 159 lo scooter di grossa cilindrata condotto da Daniele Cattini, 56 anni di Reggio Emilia, morto nell'impatto. Il motociclista viaggiava con la moglie, Luciana Del Rio, di 54, rimasta ferita ma non in modo grave.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.15771352:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/08/25/news/moto-tamponata-sulla-131-dcn-muore-un-56enne-grave-la-moglie-1.15771352]]

Secondo i primi accertamenti della Polizia stradale di Nuoro, coordinata dal comandante Giacinto Mattera, ci sarebbe una responsabilità precisa dell'automobilista nell'incidente.

La coppia di turisti era diretta a Olbia per imbarcarsi sul traghetto e rientrare a casa dopo una vacanza trascorsa in Baronia.

L'unità medica del 118, arrivata sul posto, ha cercato di rianimare Cattini, ma il suo cuore in pochi minuti ha cessato di battere. La moglie invece è stata trasportata all'ospedale di Olbia dove è ancora ricoverata.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative