La Nuova Sardegna

Nuoro

irgoli 

La ludoteca saluta l’estate con una ciclopedalata in paese

IRGOLI. Sono in via di conclusione le attività estive per minori organizzate dal Comune di Irgoli- assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la cooperativa sociale Milleforme di Nuoro, che...

31 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Sono in via di conclusione le attività estive per minori organizzate dal Comune di Irgoli- assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la cooperativa sociale Milleforme di Nuoro, che hanno preso avvio il 3 luglio e che termineranno il 31 agosto.

«Un appuntamento sempre più atteso e ormai consolidato quello della Ludoteca estiva – dice l’assessore Daniela Murru – che offre ai bambini e ragazzi opportunità di gioco e di nuove esperienze durante l’estate, Il Centro Ricreativo Estivo infatti, si configura come occasione di gioco, esplorazione e ascolto, diventando ancora più significativo durante l’estate in cui l’attività scolastica è sospesa ed i bambini e ragazzi hanno più tempo libero». Diverse le attività messe in campo dalla cooperativa a cui i bambini e ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo. «Il Centro ricreativo estivo – aggiunge l'assessore Murru – è stato frequentato complessivamente da 64 bambini della scuola materna, elementari e medie, per due mesi. Ci sono state diverse diverse attività».

«I bambini e gli operatori- conclude Daniele Murru_ saluteranno l’estate con una ciclopedalata in programma giovedì 31 agosto per le vie del paese in collaborazione con la polizia municipale». (n.mugg.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative