La Nuova Sardegna

Nuoro

traffico bloccato al bivio di lula 

Auto prende fuoco sulla statale 131: salvi gli occupanti

Auto prende fuoco sulla statale 131: salvi gli occupanti

LULA. Traffico bloccato e colonna di auto chilometrica ieri mattina lungo la 131 dcn in direzione Nuoro. Una Fiat Punto, con a bordo due persone, che procedeva verso il capoluogo del Nuorese, ha...

01 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Traffico bloccato e colonna di auto chilometrica ieri mattina lungo la 131 dcn in direzione Nuoro. Una Fiat Punto, con a bordo due persone, che procedeva verso il capoluogo del Nuorese, ha infatti preso fuoco improvvisamente in prossimità del bivio di Lula. Il conducente si è accorto del fumo che proveniva dal cofano del motore e ha fermato immediatamente l’auto, ed è riuscito ad allontanarsi insieme con l’altro passeggero. L’auto ha preso fuoco poco dopo ed è stata distrutta dalle fiamme nel giro di qualche minuto.

Sul posto si sono immediatamente recati i vigili del fuoco, una pattuglia della polizia stradale e il personale dell'Anas. Il traffico è stato bloccato per consentire l'intervento di spegnimento. In particolare la circolazione è stata chiusa dalle 11:35 sino alle 12:35, quando è stata riaperta ma soltanto su una corsia di marcia. Mezz’ora dopo la strada è stata liberata dai rottami dell’auto e la circolazione è potuta riprendere normalmente. L’incendio è dovuto a un corto circuito, ma non escluso che le elevate temperature di ieri abbiano influito sul funzionamento del motore evidentemente non in perfetto stato. (s.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative